Centralina Automatismo Alzacristalli, Salita e Discesa Automatica (come lato guida)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2010, 09:57
Avatar

user posted image

Group:
Punto GT
Posts:
7,305
Location:
Segretissime Zone Paesane®

Status:


Dato che ormai su molti forum girano i miei schemi scannerizzati, ho pensato bene di riprendermi il Copyright....e rendere noto a tutti che sono io che ho diffuso l'idea di montare la famosissima centralina verde che rende i nostri alzacristalli automatici al solo tocco del tasto sulla portiera....

Sulla Punto GT questa centralina è già montata di serie per il vetro lato guida, ma la comodità è proprio quella di averla anche sul vetro lato passeggero....a parte il fatto che io l'ho montata su svariate auto, dato che la centralina in questione è molto versatile!

qui di seguito però vi illustrerò come va installata la centralina per lo sportello destro della Punto GT, ricordandovi che il seguente schema non va bene se avete installato in auto un modulo alzavetro con telecomando, quello che vi permette di chiudere i vetri dell'auto all'inserimento dell'antifurto.
(in questo caso va fatta una modifica allo schema sottostante, ma comunque è possibile montare la nostra centralinetta)


I collegamenti sono questi:
(da effettuare purtoppo all'interno della porta dx, a causa di quella grossa presa che abbiamo che non ci permette di allungarci in fili in abitacolo; consiglio però di isolarla dall'acqua)

-15 e 30- positivo, filo rosso che alimenta il tasto originale
-31- negativo, filo nero lungo il cablaggio portiera

poi prendete i 2 fili che vanno dal motorino al pulsante li spezzate e:

-M4- bianco/rosso che viene dal motorino
-M5- viola/giallo che viene dal motorino

-P9- viola/giallo che va al pulsante
-P10- bianco/rosso che va al pulsante

-87- (non collegare) (uscita positiva del relè, che sull'impianto originale viene usata per alimentare l'impianto del vetri elettrici, quindi è già presente, potrebbe essere utilizzata per alimentare il tasto lato passeggiero, al posto dell'alimentazione originale....a discrezione dell'installatore)

Buon Lavoro!

ps: per chi ha installato un modulo alzavetro purtroppo è costretto a passare gioco-forza i fili fin dentro la portiera lato detro (2 o 4 che siano a seconda del modulo che avete) e andare a bypassare i fili che dal motorino vanno ai pin M4-M5.
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2015, 08:42

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Sono arrivato tardi... vorrei sapere qualcosa di più su questa centralina perchè vorrei metterla nella mia Opel Rekord del '68... ma che macchine devo cercare dal demolitore? Su Ebay non ho trovato niente, c'è una foto di come è fatta e dove alloggia? Grazie!
 
Top
1 replies since 10/12/2010, 09:57   1185 views
  Share